APERTURA DEL PORTALE

 DI ETHEREA

Siamo nell'anno 2019, dopo una lunga attesa, accolto dal Mastro Ascensionale GARMONT, il portale di Etherea si apre davanti a una moltitudine di credenti.

Dal vapore, attraverso luci brillanti, fuoriesce YACES il navigatore, avventuriero, scienziato e archeologo, che ha con se al collo la chiave di EXTEMPEROR, capace di aprire il libro delle anime, l' ULUTIM, unica chiave utilizzabile per aprire la porta di DEEN. Attraverso la porta di DEEN tutti i credenti possono viaggiare nel multiverso senza nessuna limitazione, scegliendo destinazioni al limite dell'immaginazione.

Yaces durante la ricerca di EXTEMPEROR e dell'ULUTIM ha incontrato sulla sua strada ELIN, colei che porta il libro e DRASSEN colui che raccoglie i nomi delle anime.

I credenti in silenzio, osservano e ascoltano i viaggiatori giunti attraverso la porta ascensionale.

GARMONT dopo aver accolto i viaggiatori lascia la parola a Yaces mentre Elin mostra il libro magico ai presenti:


"Ho viaggiato nel tempo e nello spazio.

Ho vissuto molte vite.

Ho visto lune e soli accendersi e spegnersi.

Ho viaggiato nel buio delle tenebre e con la luce delle stelle,

tutto per ritrovare l'ULUTIM.

Io so che soffrite, imprigionati in corpi perfetti ma limitati e morenti,

bloccati in questa dimensione troppo stretta per i vostri pensieri.

Con l'EXTEMPEROR aprirò l'ULUTIM,

e leggendo le parole sacre ad alta voce,

io vi libererò da queste invisibili catene

ridando alle vostre anime la possibilità di viaggiare,

libere ancora una volta nel multiverso.

Avrete di nuovo la possibilità di ritornare li da dove siete partiti.

Dal luogo in cui tutto si interseca, tutto ha un senso.

Vi sarà concessa la possibilità di ritornare li dove è posta la porta di DEEN,

E anche se solo per poche lune e pochi soli ritornerete a casa.

Io vi riporterò a LEMURIA.

Ora abbassate il capo e in silenzio ascoltate le parole degli antichi.


Yaces apre l'Ulutim con la chiave Extemperor e pronuncia le parole sacre:


Ga ler ete ei cynhyrchuam omnia ili partum

(A colui che ha generato tutto il creato)

Ei mò partum infinitum yunives

(che ha creato l'infinito universo)

Ei mò partum spiritis infinite edi gromajono

(Che ha creato spiriti di infinite forme).

Zadarma

(Liberaci)

Mò ankalamulira za possibilitate edi itinerantum zadarma yunives

(Dona la possibilità di viaggiare liberi nell'universo)

Nok Extemperor at Ulutim apropria ili cameo ut plàstaràl

(Con Extemperor e l'Ulutim apri il cammino verso casa)

Mò intermissum ile slabraì edi sporgsmal pretium

(Spezza le catene di questa prigione)

Farle imperium transitum za ostium edi BEEN

(Affinché possiamo attraversare la porta di BEEN)

Creatum mò kumve at mò agitator up sporgsmal lang triq

(Creatore ascoltaci e guidaci su questa lunga strada)


Yaces gira la chiave nel libro. D'un tratto una luce si accende sul fondo del portale. Poi prende il libro aperto e lo mostra a tutti i credenti mentre lo riporta a Elin che intanto ha sistemato un tavolo dove può appoggiarlo. Yaces riprende la parola:


"Fratelli scrivete il vostro nome sull'ULUTIM,

affinché vi sarà permesso di attraversare il cancello della città sacra.

A tutti, ben tornati a Lemuria".

Avanzando verso Elin con voce udibile a tutti:

"Elin, guardati bene dai nemici,

Controlla che tutti gli spiriti scrivano il loro nome sul libro,

Che nessuno entri a Lemuria senza aver adempiuto all'impegno.

L'oscurità non si fermerà mai, cercherà in tutti i modi di rubare la chiave,

e chiudere il portale di Etherea".


Intanto Elin con Garmont aspetta che tutti si avvicinino.

Subito dopo arriva Drassen che con la sua penna delle anime, l'ACUNA, si avvicina e con voce alta grida:


"Avanti il primo"

"Forearms primarum"


In ordine, guidati da Elin, i credenti scrivono i loro nomi sull'Ulutim (non quelli di questo universo, ma i nomi di origine dei loro spiriti). Dopo aver ritirato la carta di riconoscimento, la LIRYA, Dressen li accompagna per gruppi di venti al portale di Etherea affinché possano entrare a Lemuria.

In  molti si riversano per le strette vie di Lemuria, festeggiando e gioendo per il grande evento.

Purtroppo però, non tutti sono contenti di questa possibilità. Arcano fratellastro di Yaces e Athanvar, attraverso parole e  magia, si insinua nelle menti di coloro che, anche se favorevoli a ciò che sta avvenendo, sono pronti a esprimere rabbia e odio verso coloro che ritengono deboli e non meritevoli. Inoltre la sua malvagità si pone di aizzare l'uno contro l'altro tutti gli spiriti presenti, inculcando nelle menti dei poveri malcapitati l'idea di superiorità verso tutte le forme e razze presenti nel multiverso.

Fortunatamente, sulla base della sua esperienza Yaces ha calcolato questa possibilità, per questo motivo ha deciso di organizzare la prima giostra di Lemuria. Tutti potranno dar sfogo al proprio istinto e rabbia mostrandosi al creatore nella loro forza e abilità, nonché nella conoscenza delle arti magiche e arcane, al fine di meritare il lascia passare attraverso la porta di DEEN. In questo modo Arcano, forse, non riuscirà nel suo intento, cioè recuperare la chiave EXTEMPEROR e dominare sul multiverso.

Yaces inoltre a tutti coloro che oltrepasseranno l'ingresso per Lemuria chiederà di stare sempre allerta e di informarlo nel caso notassero stranezze nel villaggio. Tutti saranno partecipi a migliorare la qualità di vità del luogo e tutti si adopereranno a sconfiggere coloro che hanno manie di conquista e dominio.

ALCUNE INFORMAZIONI DEL LUOGO  DOVE SI TERRA' L'EVENTO

L'evento si terrà presso il parco turistico delle sorgenti nei confini del comune di Controne. Il piccolo borgo è situato alle falde dei Monti Alburni e immediatamente al di sopra del fiume Calore. Rientra nel territorio del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni.

Deve le sue origini ad un gruppo di "esuli pestani", rifugiatisi nel IX secolo d.C., dopo che l'allora Poseidonia, l'odierna Paestum, fu invasa da un gruppo di Sibariti. Si fermarono dopo 16 miglia, e il loro primo insediamento si ebbe in località "Pezza".

Il suo nome deriva dalla sua posizione e dalla esposizione al sole: CONTRA - ELJONE (dal greco helios che significa sole), ovvero "Di faccia al sole".

Le monete raffiguranti il dio Nettuno rinvenute sul sito archeologico e i resti ancora visibili di un tempio con pavimenti mosaicati nella località "Pezza", testimoniano una presenza nel periodo ellenico.

Controne è riconosciuto in tutto il mondo grazie al suo prodotto principe, il fagiolo.


REGOLAMENTO

LE LEGGI DI LUMIRIA - REGOLAMENTO

A Lemuria ci sono delle leggi che se rispettate permettono a tutte le razze e specie di coesistere senza problemi in serenità e indipendenza.

E' una zona franca, con una moneta propria da recuperare presso la banca centrale.

Le leggi di Lemuria sono quattordici di seguito descritte:


PRIMA LEGGE

Lemuria è terra di libertà, fantasia e fratellanza, per questo coloro che non rispetteranno le seguenti leggi saranno espulse e rimandate nei loro universi di provenienza con conseguenza anche legali secondo le leggi del proprio universo in base al reato compiuto.

Di conseguenze secondo la prima legge bisogna dare e avere:

• Umiltà ( non sono ammessi gesti o parole di presunzione, a sfondo razziale o di specie);

• Rispetto (ogni razza e specie può vivere a Lemuria pertanto nessuno può limitare o offendere la vita di alcuno spirito);

• Libertà (tutti sono liberi di vestirsi secondo la guida del proprio spirito, possono utilizzare la propria lingua di provenienza e secondo gli usi della propria razza o specie).

• Tolleranza e Imparzialità (Bisogna tollerare tutti i credenti, senza fare nessuna distinzione, visto che ogni spirito vive secondo la propria natura. Allo stesso modo non sono tollerati atteggiamenti ostili o di offesa verso gli altri);

• Neutralità (Lemuria è una città libera da controversie di ordine politico, raziale e religioso);

• Universalità (Tutti godono di uguali diritti e allo stesso modo non ci sono distinzioni ne di razza, ne di specie, ne di religione);

• Accessibilità (Solo coloro che sono segnati sul libro delle anime, Ulutim, possono attraversare le porte di Lemuria).

SECONDA LEGGE

I viaggiatori occasionali e cioè coloro che riescono a attraversare il portale di Etherea anche se non hanno ancora registrato il loro nome sul libro delle anime e che non hanno un alloggio fisso, possono trascorre una giornata a Lemuria, rispettando comunque le leggi vigenti in città. Per poter varcare il portale i viaggiatori dovranno al pari dei cittadini già registrati, fermarsi presso la dogana, per scrivere il loro nome sull'Ulutim (Si può accedere solo se in possesso di un outifit idoneo).

TERZA LEGGE

Non ci sono limiti o vincoli a nessuna razza o specie.

QUARTA LEGGE

Il bene e il male sono elementi che contribuiscono all'equilibrio dell'intero multiverso per questo, il lato oscuro e il lato della luce hanno la stessa importanza e lo stesso rispetto.

QUINTA LEGGE

Nel caso un credente che vive a Lemuria crea difficoltà problemi di qualunque genere che potrebbe compromettere la tranquillità degli ospiti verrà espulso dalla città.

Se il reato supera anche la legalità delle leggi dell'universo di provenienza, allora verranno presi provvedimenti legali cosi come dalla prima legge.

SESTA LEGGE

Tutti gli utilizzatori degli spazi e delle strutture della città sono tenuti a osservare le norme di buon comportamento, di civile educazione, di igiene e rispetto degli spazi altrui. Inoltre di rispettare e tutelare le attrezzature messe a disposizione in comodato per il gioco (attrezzatura considerata idonea e non pericolosa per tale attività).

Tutti gli oggetti di mia proprietà eventualmente coinvolti nell'evento, la cui salvaguardia e di mia personale pertinenza, dovranno essere ammessi dall'organizzazione dell'evento, nel caso la stessa sia pericolosa o dannosa verso se stessi e verso altri, l'oggetto in questione non potrà entrare a Lemuria e quindi illegale.

Di assumersi personalmente la responsabilità per l'eventuale uso improprio e/o danneggiamento delle attrezzature in comodato obbligandomi a restituirla nello stato in cui l'ho ricevuta al termine della manifestazione o durante lo svolgimento di essa nel caso sia necessario restituirla e questo avrebbe come conseguenza l'espulsione dalla città per eventuali irregolarità da parte del giocatore riscontrate dagli organizzatori.

SETTIMA LEGGE

Nessuno degli organizzatori risponde del denaro o degli oggetti smarriti, lasciati incustoditi o sottratti senza permesso all'interno della città. Pertanto tutti sono pregati di fare attenzione alle proprie cose.

OTTAVA LEGGE

Le abitazioni vengono concesse solo a coloro che si sono prenotati entro un tempo utile (fitto delle tende e altra attrezzatura richiesta come comodato all'organizzazione).

NONA LEGGE

A Lemuria sono ammessi solo spiriti di maggior età.

DECIMA LEGGE

Nel caso ci siano credenti che comunque vogliono risiedere a Lemuria, non come viaggiatori, possono fare richiesta di installare una propria tenda negli spazi destinati ad esse (fuori game), sempre che ci sia disponibilità di spazio.

UNDICESIMA LEGGE

L'ingresso acquistato al costo di euro quarantacinque (45 euro), moneta di riferimento generale. L'ingresso acquistato non è cedibile.

DODICESIMA LEGGE

La moneta corrente a Lemuria è lo Keroton, da prendere in banca. La moneta è reperibile attraverso il cambio locale. Per il primo anno il costo del cambio è pari al rapporto di 1:1 con il valore della moneta che richiede il cambio. Per gli anni a seguire il rapporto del cambio varierà in base al momento storico dell'apertura del portale.

TREDICESIMA LEGGE

Il costo del biglietto di ingresso prevede solo la possibilità di alloggiare nelle strutture assegnate (in game) oppure nelle tende personali (fuori game) e la possibilità di partecipare alle attività ludiche e musicali organizzate in città. All'interno della somma di iscrizione sono inclusi anche due cene, due pranzi (a base di prodotti tipici locali) e due colazioni

QUATTORDICESIMA LEGGE

Sono ammessi animali di qualunque specie e forma. La responsabilità di ogni animale è esclusivamente del proprietario e di conseguenza qualunque problematica creata da esso sarà a carico del possessore.

QUINDICESIMA LEGGE

A ogni spirito verrà consegnato un biglietto al momento del passaggio attraverso il portale di Etherea su cui sarà indicata la missione principale da svolgere durante il soggiorno a Lemuria.

La missione sarà assegnata in base alla caratteristica del proprio personaggio e alla missione generale dell'evento, che resterà segreta fino al pomeriggio dell'ultimo giorno.

CONDIZIONI GENERALI

DICHIARO
1) di essere in buono stato di salute psico-fisica, esente da patologie a me note o in atto tali mettere a repentaglio la mia incolumità o recarmi qualsiasi danno durante lo svolgimento della manifestazione;
2) di essere disponibile a produrre certificazione medica attestante la condizione di cui al punto 1) se richiesta dall'Associazione, sapendo e accettando che, in mancanza, la medesima potrà escludermi dalla manifestazione a suo insindacabile giudizio;
3) di essere a conoscenza e di accettare la circostanza che, in caso di documentata patologia di cui al punto 1), l'Associazione potrà scegliere di escludermi dall'evento a suo insindacabile giudizio;
4) di essere a conoscenza e di accettare la circostanza che, in caso di manifestazione di sintomi patologici evidenti, l'Associazione potrà interrompere la mia partecipazione alla manifestazione in ogni momento a suo insindacabile giudizio;
5) di essere a conoscenza e di accettare il fatto che gli organizzatori possono respingere qualsivoglia iscrizione a suo insindacabile giudizio, senza essere tenuti a fornire di ciò alcuna giustificazione.
6) di non essere dedito al consumo di sostanze stupefacenti o psicotrope, impegnandomi a non introdurne nei luoghi della manifestazione, pena l'esclusione immediata dalla medesima;
7) di impegnarmi a non partecipare all'evento se alterato per il consumo di sostanze alcoliche, pena l'esclusione immediata dallo stesso;
8) di aver preso visione del regolamento degli eventi di gioco del progetto denominato "I Rami di Yggdrasil" e di averlo trovato conforme alla legge, al buon costume, nonché rispettoso della mia ed altrui dignità;
9) di aver compreso il regolamento di cui al punto 5 e di non aver bisogno di guide o istruttori di sorta per realizzare quanto in esso contenuto;
10) di aver compreso che narratori ed abritri di gioco hanno la sola funzione di contestualizzare l'evento e garantire l'osservanza delle regole da parte dei partecipanti alla manifestazione;
11) di ritenere non responsabile The Living Theater per gli eventuali infortuni o danni a cose di mia proprietà a me occorsi in occasione dell'evento e di rinunciare sin da ora a intraprendere qualsivoglia azione in sede civile o penale contro i legali rappresentanti dell'Associazione e/o i loro dipendenti o incaricati salvo che per condotte perpetrate con l'atteggiamento del dolo diretto;
12) di esentare da responsabilità l'Associazione per danni subiti da terzi soggetti in relazione a quanto da me compiuto;
13) di aver attentamente esaminato l'attrezzatura messa a disposizione in comodato per il gioco e di averla trovata idonea allo scopo e non pericolosa per l'integrità fisica mia e di altre persone, nonché per quella degli oggetti di mia proprietà eventualmente coinvolti e/o impiegati nella manifestazione, la cui salvaguardia è di mia sola pertinenza;
14) di assumere personalmente la responsabilità per l'eventuale uso improprio e/o danneggiamento dell'attrezzatura di cui al punto 10, obbligandomi a restituirla nello stato in cui l'ho ricevuta al termine della manifestazione e comunque su richiesta dell'incaricato dell'Associazione a ciò deputato anche in corso di svolgimento dell'evento;
15) di impegnarmi a rispettare le regole di gioco come contenute nel regolamento da me visionato e condiviso e di assumermi ogni responsabilità per la loro violazione;
16) di impegnarmi ad agire secondo lealtà, correttezza e buona fede;
17) di aver visionato e di condividere lo statuto dell'Associazione;
18) Autorizzo inoltre, il trattamento dei dati mediante strumenti manuali ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità associative;
19) Autorizzo l'associazione The Living Theater ad effettuare riprese fotografiche e video della mia persona durante le attività associative, le cui immagini saranno utilizzate per archivio fotografico a uso dei partecipanti e, eventualmente, a scopo divulgativo per promozione delle attività associative;
20) di conoscere il Regolamento UE n. 679/2016 ( regolamento generale sulla protezione dei dati ); soggetto responsabile per il trattamento dei dati è il Presidente di The Living Theater ;
21) di essere a conoscenza dell'obbligo di pagamento della quota di partecipazione e di essere conscio che la destinazione di tale quota è la copertura dei costi organizzativi e di nolo e manutenzione dei materiali di gioco comuni.
22) di essere inoltre a conoscenza e di accettare che :
22.A) la quota di rimborso obbligatoria per la partecipazione giornaliera ammonta a € 20,00;
22.B) che la quota di rimborso non è in alcun caso rimborsabile;
22.C) che si può avere inoltre diritto alle seguenti condizioni agevolate, non cumulabili se specificato:
22.C.1) Il primo evento cui partecipa, ogni giocatore ha diritto ad una riduzione della quota giornaliera di € 5,00. Non applicabile se iscritto come PNG / Staff.
22.C.2) "Porting". Qualora il nuovo giocatore sia tesserato nell'anno precedente presso un'altra associazione che svolge eventi LARP in Campania, la riduzione della quota per il primo evento dell'anno in corso è totale.
22.C.3) Versando anticipatamente la quota evento entro la fine della seconda fascia, indicata nelle informazioni sull'evento, si ha diritto ad un ulteriore sconto di €5,00 per giornata di gioco.
22.C.4) Partecipando all'evento come PNG si è esentati dal pagamento della quota di partecipazione.
22.C.5) Per ogni giornata di partecipazione come PNG effettuata entro la scadenza indicata nelle informazioni sull'evento, e fornendo per il proprio uso personale almeno un'arma rispondente ai parametri di sicurezza del regolamento e un vestiario adatto (interamente nero con scarpe nere o marroni senza fluorescenze) si ha diritto ad una riduzione di €5,00 sulla quota di rimborso giornaliera di una giornata evento successiva.
22.C.6) Porta un amico: Chi introduce un nuovo giocatore beneficia di una riduzione di € 5,00 /gg sulla sua quota di rimborso evento in cambio del suo contributo promozionale, a patto che il nuovo giocatore confermi di esser venuto grazie a tale mediazione. Incompatibile con "porting"
22.C.7) In un gruppo di dieci giocatori tra loro organizzati e correttamente registrati come PG con l'apposito form uno di essi è esonerato dal versamento della quota di rimborso dell'evento. Questa formula è compatibile con: Versamento anticipato; Porta un amico e Nuovo giocatore. E' incompatibile con: "Un anno con Yggdrasil" e con "Porting"
22.C.8) Un Anno con Yggdrasil. Corrispondere entro il 28 Febbraio corrente anno la quota di € 105,00 a titolo di rimborso spese anticipata per la partecipazione come PG dei primi tre eventi dell'anno, garantisce l'azzeramento della quota di partecipazione per l'ultimo evento dell'anno corrente. In sostanza si versano le quote per sette giornate di gioco ma si sostengono nove le giornate di gioco annuali. Qualora dovessero essere inseriti nuovi eventi a calendario, non sono coperte dalla formula "Un anno con Yggdrasil". Questa promozione è incompatibile con qualsiasi altra per le giornate di gioco da essa coperte. Qualora il beneficiario si iscrivesse come PNG non avrebbe diritto ad alcun rimborso o ulteriore scontistica.
22.D) Ciascun partecipante all'evento, a prescindere dalla forma di partecipazione scelta, ha il preciso dovere di attuare a chiusura dell'evento, ogni azione possibile che sia destinata alla pulizia dell'area di gioco e alla riconsegna di ogni materiale fornito dalla location o da The Living Theater trasportandolo fino ai punti di raccolta indicati dallo staff.
22.E) La data di sottoscrizione e la sottoscrizione emergono dall'email di iscrizione inviata con i nostri Moduli di iscrizione. Il perfezionamento corrisponde invece alla data di versamento della quota evento.
22.F) Ai fini del posizionamento nell'ordine preferito conta esclusivamente la data di avvenuto versamento fermo restando l'obbligatorietà dell'iscrizione.
22.G) In caso di iscrizione alla porta, è obbligatorio compilare e firmare il formato cartaceo delle presenti condizioni fornito in segreteria.
23) Nel caso di genitore o di tutore legale esercente la potestà su un minore, le dichiarazioni di cui ai punti precedenti vengono rese in nome e per conto del minore. Inoltre tali dichiarazioni sono integrate da quanto segue:
23.A) AUTORIZZO Il minore da me tutelato a partecipare alle attività svolte dall'associazione The Living Theater e di essere a conoscenza della natura delle attività e dei luoghi dove verranno svolte.
23.B)DICHIARO: di aver preso visione del regolamento e delle attività che verranno svolte e di accettare le norme del regolamento in ogni sua parte e di voler far partecipare il proprio figlio alle attività organizzate
23.C)In caso di minore di 15 anni è necessaria la presenza in evento di un tutore che si faccia garante della sicurezza del partecipante."

ISCRIZIONI

Qui di seguito indicazioni generali inerenti le registrazioni ai nostri eventi:

  • Riempire il modulo dei contatti affinché possiamo inviarti tutte le informazioni utili per registrarsi all'evento;
  • Ti consigliamo di leggere condizioni e regolamento;
  • Nel caso non siano ben chiare le nostre informazioni sull'evento contattateci al numero di telefono oppure attraverso la mail indicata nella pagina dei contatti;
  • Siamo pronti a migliorare i nostri eventi, pertanto i vostri consigli e le vostre indicazioni sono ben accette, scriveteci.

CALENDARIO


Promemoria delle data in cui si terrà l'evento: LEMURIA - IL PORTALE DI ETHEREA


LEMURIA
CENTO DEL MULTIVERSO
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia